top of page

Pan da Vian: La passione del forno collettivo

Pan da Vian porta avanti la tradizione della panificazione condivisa nel cuore di Viano. Nella nostra Casa Sociale, il forno a legna è il fulcro dell'unione sin dal lontano 1962. Ti invitiamo a far parte di questa storia e condividere esperienze, sapori e ricette.

pan-da-vian_Cooperativa-Agricola-Viano-54.jpg

La magia della panificazione

Il Pan da Vian va oltre il semplice pane: è un'iniziativa comunitaria che si alimenta dell'amore per l'artigianato, gli ingredienti locali e il calore condiviso del nostro forno a legna. 

Per rilanciare il nostro forno condiviso, il comitato della Cooperativa Agricola Viano ha deciso di preparare e vendere pagnotte al mercatino „Marcù da Natal" di Poschiavo.

Il 9 dicembre 2023, guidati da Massimo Pizzatti e con l'aiuto del nostro affidabile forno a legna, hanno preso forma pani unici seguendo una ricetta tradizionale, con farine locali e lievito madre naturale.

 

Le nostre pagnotte fresche, accolte con entusiasmo al mercatino di Natale "Marcù da Natal" di Poschiavo, hanno conquistato non solo i palati, ma anche i cuori.

Foto e video di Maria Svitlychna

Il nostro forno diventa tuo

Ma questo è solo l'inizio! Ti invitiamo non solo a essere spettatori, ma a diventare parte attiva della nostra comunità. Prenota il nostro forno nella Casa Sociale con un contributo simbolico alle spese* e vivi la panificazione come un'esperienza condivisa.

Non si tratta solo di preparare pane, dolci e biscotti, ma di condividere storie, costruire relazioni e preservare tradizioni. Per agevolare i tuoi primi passi nella panificazione, mettiamo a tua disposizione le istruzioni per la preparazione del forno e la ricetta di Massimo Pizzatti. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Condividi con noi la tua storia di Pan da Vian: ti invitiamo a vivere la passione della panificazione collettiva!

*Il contributo simbolico alle spese supporta il mantenimento del Casa Sociale di Viano e la nostra dedizione alle tradizioni locali. Contribuisci ad arricchire il nostro ricettario inviandoci le tue ricette.

bottom of page